I Regali e le Frasi d'Auguri per la Cresima

Regali Cresima

La cresima rappresenta una tappa importante nel percorso della fede e per questa ragione appare opportuno celebrare il sacramento con un dono che ricordi l'eccezionale valore della giornata e sia accompagnato da un biglietto da conservare nella scatola dei ricordi più cari.

Per quanto concerne il biglietto d'auguri, molte persone prediligono quelli che ritraggono soggetti ed immagini sacre, una scelta che si adatta perfettamente alla cerimonia della cresima.

Questi biglietti d'auguri hanno, inoltre, il vantaggio di riportare di frequente frasi tratte dalle scritture sacre che donano un grande spessore al dono acquistato per l'adolescente rivolgendosi al suo animo.

Il regalo per la cresima non è sicuramente semplice da scegliere, dal momento che i ragazzini posseggono di frequente la maggior parte delle cose desiderate, tuttavia un gadget elettronico, un prezioso gioiello o un orologio sportivo rendono solitamente felici ragazzi e ragazze.

La tradizione vorrebbe che parenti ed amici stretti omaggiassero il festeggiato con beni durevoli, che in passato erano principalmente rappresentati da oggetti di gioielleria, ma che nell'era virtuale sono stati spesso soppiantati dall'elettronica e dai computer.

Ciò non significa, tuttavia, che gli ospiti debbano, in qualche maniera, sentirsi vincolati a fare un regalo costoso.

Un bel libro, un biglietto per una partita, un abbonamento alla rivista preferita e tanti altri pensieri non troppo impegnativi dal punto di vista economico rappresentano regali assai graditi, come possono confermare i festeggiati.

Trattandosi, infatti, di ragazzini ormai grandi li si potrebbe coinvolgere nella scelta del dono in caso d'indecisione sul dono, in modo da presentarsi con il regalo più desiderato, pur compromettendo inevitabilmente l'effetto sorpresa!


Offerte Hotel